Ebbene si! Dopo anni passati a scrivere solo racconti brevi, ho deciso di intraprendere adesso il passo che molti aspiranti scrittori decidono di fare per primo: scrivere un romanzo.
Più precisamente si tratterà di un thriller con elementi fantastici, sebbene con una collocazione spazio-temporale ben precisa. Sarà infatti ambientato a Milano agli inizi degli anni "00" (ma si potrà dire così? Boh!)
La storia in breve: dal ritrovamento del cadavere di un senzatetto, morto per cause ignote e sottoposto a uno strano processo di pietrificazione, partirà un'indagine che vedrà come principale protagonista un poliziotto afflitto dalla depressione, affiancato da altri vari e strani personaggi. Si chiameranno in causa alcune figure storiche e le loro tecniche per conservare i cadaveri usate nel XIX secolo, e non si trascurerà l'attualità dell'epoca in cui è ambientata la storia, contrassegnata dalla paura causata dal terrorismo internazionale. Il tutto verrà condito come sempre da una vena ironica della quale non voglio e non posso liberarmi.
Ho già pronta una bozza del primo capitolo, frutto di idee che nel corso degli anni ho messo nero su bianco, ora sono alla ricerca di idee per come sviluppare la storia nel secondo capitolo.
Nessun commento:
Posta un commento