mercoledì 13 marzo 2019

La nuova cucina italiana: tenerone cotto a puntino

Questa è una ricetta di origine antichissima, che fa parte del bagaglio di conoscenze culinarie standard di ogni donna che si rispetti: tramandata di madre in figlia, si tratta di una ricetta semplicissima ma dall'effetto assicurato. Gli amici del tenerone ringraziano...

Ingredienti:
1 tenerone*,
1 donna,
un pizzico di seduzione,
una dose di melodramma,
tanto fumo e poco arrosto.

Il segreto per l'ottimale cottura del tenerone consiste nell'abile dosaggio tra l'apparente presenza e disponibilità della donna e il suo negarsi. La nostra abile cuoca dovrà cercare il tenerone per scaricargli addosso i suoi patemi esistenziali, le sue storiacce con l'ex o qualsiasi altra cosa le venga in mente, allontanandosi poi da lui una volta che sarà riuscita a suscitarne l'interesse. La cottura prende dei tempi piuttosto lunghi, si va da qualche mese ad alcuni anni. Il tenerone infatti è famoso per la sua virtù di continuare a cuocere senza mai arrivare al punto di bruciarsi del tutto. Alcune cuoche smaliziate addirittura lo cuociono per mesi interi, interrompono poi il procedimento per concedersi un po' di svago e, nel tornare dal nostro tenerone per riprenderlo a cuocere, scoprono che questo ha incredibilmente conservato quasi del tutto il grado di cottura raggiunto in precedenza. Pertanto una piccola scaldatina sarà sufficiente per farlo tornare cotto a puntino. In effetti consigliamo a ogni giovane donna di dedicare un po' di tempo a questa ricetta: un tenerone ben cotto a portata di mano potrà risolverle numerosi problemi, rendendola ad esempio indipendente dagli orari dei mezzi pubblici (se automunito), oppure concorrendo, con la sua generosità, al risparmio mensile senza dover per forza rinunciare alle cenette nei ristoranti di grido. Il tenerone inoltre può inoltre sostituire telefonicamente l'amica del cuore qualora questa dovesse fidanzarsi.

*Il tenerone è un incredibile animale da compagnia di sesso maschile, noto anche come "ragazzo prete". Esso è naturalmente portato a offrire la sua compagnia e il suo conforto a ogni donna che vorrà usufruirne, in special modo se questa è giovane e/o di bell'aspetto. Secondo alcune teorie sarebbe da sfatare il mito dell tenerone completamente asessuato e inoffensivo. I ricercatori della LUM (Libera Università del Massaciuccoli) addirittura sostengono che la generosità del tenerone sia tutto fuorchè disinteressata, essendo piuttosto mirata a conquistare le attenzioni femminili. Si tratta tuttavia di teorie ancora da provare, resta il fatto che come metodo di seduzione sembra del tutto inefficace. 


 


Nessun commento:

Posta un commento